Soluzioni per uovo e derivati
Ecco le soluzioni presentate da Amano Enzymes per applicazione uova e derivati:
- Maionese da albume: Attraverso un particolare trattamento enzimatico è possibile raggiungere la stessa “mouthfeel” e cremosità della maionese standard, anche in maionesi light (solo da albume).
- Tuorlo pastorizzato liquido: normalmente il tuorlo d’uovo indurisce a 65°C. Attraverso un particolare trattamento enzimatico è tuttavia possibile mantenerlo liquido ad alta temperatura (con la possibilità di aumentare la temperatura di pastorizzazione), e aumentare la resistenza ai cicli di congelamento e scongelamento. Inoltre permetterne la conservazione a temperatura ambiente e l’allungamento della shelf life del prodotto (evitando contaminazione microbica).
- Creme idrate: utilizzando lo stesso procedimento indicato per la preparazione di uovo pastorizzato liquido, è possibile ottenere una crema pasticcera con un migliore “mouthfeel”, maggiore cremosità, maggiore lucentezza, ed una struttura più liscia.
- Uova sode sterilizzate: trattamento enzimatico che permette di mantenere la consistenza soffice di un uovo bollito, anche dopo il processo di sterilizzazione.
- Albume liquido: disponibile un enzima per la rimozione del glucosio e di altri zuccheri dell’albume dell’uovo. In questo modo si può aumentare la shelf life del prodotto e ridurre gli “off-smells”.
- Applicazione carne: trattando enzimaticamente l’uovo utilizzato successivamente in applicazione carne, è possibile diminuire la perdita in peso e migliorarne la texture del prodotto.
Per maggiori informazioni scarica la nostra brochure.