
Tutte le proprietà dei funghi Reishi
In Asia i funghi Reishi (Ganoderma lucidum), noti anche come funghi lingzhi in Cina, vengono utilizzati da migliaia di anni per le loro straordinarie proprietà medicinali, confermate anche dalla scienza. Questi funghi adattogeni si distinguono dagli altri funghi per il loro aspetto particolare: la superficie del fungo simile a un rene sembra verniciata di fresco di un colore tra il rosso e il marrone.
I funghi Reishi contengono circa 400 diversi composti bioattivi tra cui: polisaccaridi (suddivisi in β-1,3-glucani e peptidi polisaccaridici come il peptidoglicano), oltre 120 triterpenoidi (principalmente acidi ganoderici), nucleotidi, peptidi (proteine), alcune proteine bioattive (come Lingzhi -8 e Ganodermin), glicoproteine, steroli (compreso l'ergosterolo, noto come pro-vitamina D2), acidi grassi e minerali come rame, zinco, selenio, ferro, calcio, manganese, magnesio e germanio. Inoltre molti studi hanno dimostrato le proprietà immunomodulanti del Reishi.
La polvere biologica di funghi Reishi di NP Nutra può essere utilizzata in diverse applicazioni quali cibi e bevande funzionali, integratori alimentari e pet food.
Clicca qui per saperne di più oppure contattaci.